Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Famiglia Bellaveglia: A Passignano la XXVIII edizione del "Palio delle barche"

20 luglio 2011

A Passignano la XXVIII edizione del "Palio delle barche"

Una tradizione lunga ventotto anni quella che si appresta a vivere Passignano sul Trasimeno con il consueto “Palio delle barche”. Tutto pronto per quello che può essere definito il fiore all'occhiello passignanese, e che torna puntuale come ogni anno nell'ultima settimana di luglio. Dal 24 al 31 luglio infatti il comune umbro vestirà i panni dei rioni che come tradizione vuole si sfideranno per l'ambito palio.
Per il primo cittadino di Passignano, Claudio Bellaveglia, non è pensabile “un'estate passignanese priva del suo evento principe”. “Si tratta un evento – sottolinea ancora il sindaco – capace di movimentare tutto e tutti nell'arco dell'intero anno per la competizione tra i Rioni ed anche per una gara con noi stessi, il cui obiettivo è quello di consolidare quel senso di identità che trova le sue più alte espressioni collettive nella rievocazione storica, nei sentimenti di appartenenza e di amicizia e nella passione per una realtà sociale che ci accomuna e di cui siamo tutti eredi, interpreti e custodi”.