Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Famiglia Bellaveglia: God Save the Queen

23 aprile 2009

God Save the Queen

Tratto da "La Nazione" di Siena, 23 Aprile 2009:

Comune di Siena e Fondazione Stefano Bellaveglia per i terremotati d'Abruzzo.

L’Accademia di Canto Moderno calcherà il palco del teatro dei Rozzi con la nuova commedia musicale 'God Save the Queen. Elisabetta I'.
L'evento è atteso per giovedì 30 aprile, con replica sabato 2 maggio, alle ore 21.15. Un progetto ambizioso quello di quest’anno: una commedia storica in costume con una colonna sonora in gran parte moderna ma con alcuni momenti classici. Un allestimento imponente per numero di partecipanti, costumi e musiche; per portare in scena l’affascinante vicenda umana di una delle figure femminili più carismatiche della storia europea: Elisabetta I Regina d’Inghilterra. La commedia è originale ed è scritta e diretta da Clara Cosci, direttore artistico dell’Accademia di Canto Moderno. Le musiche sono un tributo al rock inglese, in gran parte sono i più teatrali brani dei Queen con alcuni riferimenti ai Beatles; ad arricchire ulteriormente il lato musicale il 'Lacrimosa' della Messa da Requiem di W.A.Mozart e la pavana rinascimentale 'Que tu viens'.

Il cast è composto da 32 giovani e bravissimi cantanti senesi allievi dell’Accademia che danno vita allo spettacolo recitando e cantando dal vivo,
La serata è organizzata con la collaborazione del Comune di Siena e la Fondazione Stefano Bellaveglia..
L’appuntamento è per il 30 aprile e il 2 maggio presso il Teatro dei Rozzi alle ore 21.15, l’ingresso è a offerta libera. L’incasso sarà devoluto alla popolazione colpita dal sisma in Abruzzo . dieci i costumisti che si sono prodigati per la realizzazione di stupefacenti costumi d’epoca. L’Accademia per il terzo anno consecutivo porta in scena un lavoro inedito interamente eseguito da allievi, riuscendo ad organizzare un cast di circa quaranta persone che si esibiscono dal vivo. Sul palco del Teatro dei Rozzi si sono avvicendati gli spettacoli: 'Video Killed The Radio Star' commedia surreale ambientata nello spazio e 'Nero' tragi-commedia sulla storia dell’Imperatore romano Nerone. L'Accademia porta così avanti quelli che sono i principi del proprio essere: la disciplina del canto e la realizzazione di spettacoli in ambito cittadino che spesso sposano le cause di utilità sociale e beneficenza.

Accademia di Canto Moderno (Per informazioni: 334-9160385)